CRIMINOLOGIA

PSICOLOGIA INVESTIGATIVA

Negli ultimi anni grazie alle nuove metodologie di indagine e di studio si è fatta sempre più largo nell’ambito investigativo e preventivo una nuova disciplina: la criminologia.

Questa branca raccoglie al suo interno diverse metodologie e filoni di studio che vanno dalla psicologia legale e forense al profiling.

In ambito investigativo privato le applicazioni riguardano la possibilità di intervenire sia in termini preventivi di difesa e tutela che in termini di vere e proprie attività di pianificazione e intervento in situazioni critiche.

I nostri servizi:

stesura profili psicologici e comportamentali dei diversi attori coinvolti in una indagine utili per:

  • Valutazione del grado di rischio in caso di minacce, stalking, violenza domestica e supporto nella definizione di strategie di fronteggiamento.
  • Acquisizione informazioni, accertamento dati e raccolta di elementi probatori utili nell’ambito di procedimenti penali.
  • Analisi e profilazione di testi scritti e dattiloscritti utili a identificare informazioni rilevanti circa l’autore degli scritti.
  • Valutazione attendibilità testimonianze e procedure eseguite per la raccolta delle dichiarazioni e loro attendibilità
  • Indagine valutativa in caso di scomparsa/allontanamento per determinare le possibili cause: allontanamento volontario, incidente, rapimento, ecc.

Psicologia Investigativa

G.MEN — Agenzia Investigativa
Via Matteo da Campione, 11
20900 Monza MB Italia
Telefono: +39 039 2300919
Cellulare: +39 335 6458983

G.Men

Agenzia investigativa Monza